Home > Architettura > Biennale di Architettura 2012 a Venezia: le date

Biennale di Architettura 2012 a Venezia: le date


La Mostra Internazionale di Architettura 2012 aprirà le porte a Venezia con un nuovo interessante appuntamento dal titolo “Common Ground”, per fare il punto della situazione sullo stato dell’architettura, sotto la direzione di David Chipperfield. Vediamo subito di cosa si tratta.


La Biennale di Architettura di Venezia sarà aperta al pubblico dal 29 agosto al 25 novembre 2012, con inaugurazione ufficiale e premiazione previste per il primo giorno.

In un unico percorso espositivo che si snoda dal Padiglione Centrale ai Giardini all’Arsenale, saranno collocati i 69 progetti di architetti, fotografi ed artisti per un totale di 119 nomi, che hanno raccolto l’invito di David Chipperfield a presentare le proprie proposte.

Durante la Biennale sarà possibile ammirare le creazioni di ben 55 nazioni partecipanti, più quattro nuovi ingressi, ovvero: Angola, Repubblica del Kosovo, Kuwait, Perù.

Il Padiglione Italia sarà collocato all’Arsenale ed è organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la PaBAAC – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee, sotto la direzione dell’architetto Luca Zevi.

Lascia un commento