Home > Design > Casapulia: design pugliese a Homi Milano

Casapulia: design pugliese a Homi Milano

HOMI

Casapulia, la mostra immagine di Homi, dedicata al design contemporaneo e alla lavorazione artigianale di qualità, riunisce il un trullo stilizzato con tanto di Mapping, il meglio del design pugliese, per un’esperienza polisensoriale firmata dagli architetti Novembre e Longo.

La Regione Puglia, organizza presso Homi, il nuovo grande Macef dal 19 al 22 gennaio, (PAD 3 STAND T11) la mostra immagine Casapulia che prevede l’esposizione di prodotti di 22 giovani designer pugliesi, selezionati, in base alle numerose candidature pervenute.Tra questi anche l’architetto Ritana Schirinzi con due interessanti progetti sfornati dal laboratorio creativo di Sguariu.

Un trullo stilizzato accompagnato da uno schermo a mezza luna che proietterà immagini di contesto accompagneranno i visitatori in un’area polisensoriale, dove ci si può sedere attorno ad un fuoco centrale e vivere i suoni provenienti dalla campana sonora. Un luogo visionario in cui la più avanzata tecnologia del Mapping proietterà i visitatori in un virtuale cammino interattivo nelle terre di Puglia. A curare la mostra Angelica Longo e Antonio Novembre, architetto visionario almeno quanto il fratello Fabio Novembre .

Lascia un commento