Decorazioni di Pasqua: Centrotavola con uova

decorazioni-pasqua-originali

In occasione delle festività pasquali i nostri lettori che amano dedicarsi ai piccoli lavoretti fai da te, sicuramente non si lasceranno sfuggire la decorazione che vi presenteremo oggi. Una lavorazione semplice ma che garantisce un ottimo effetto, soprattutto se deciderete di utilizzare questa meravigliosa creazione come centrotavola per il giorno di Pasqua.

Il materiale necessario per realizzare il centratovala di Pasqua con le uova verdi di muschio, è davvero poco e per reperirlo vi basterà recarvi in un negozio per fioristi.

Occorrente:

Formine per Uova di Pasqua, meglio se di varie dimensioni

Muschio artificiale

Elastici

Fil di ferro per fiori

Forbici o cesoie da giardinaggio

Ramoscelli fioriti, piccole uova decorative ecc

Per prima cosa occorrerà inumidire il muschio artificiale e collocarlo all’interno degli stampi per uova, badando bene di posizionare le parti più verdi verso l’esterno del guscio, mentre quelle più ingiallite o meno belle all’interno, in modo che una volta tolta la forma, restino nascoste.

addobbi-pasquali1) Per prima cosa occorrerà inumidire il muschio artificiale e collocarlo all’interno degli stampi per uova, badando bene di posizionare le parti più verdi verso l’esterno del guscio, mentre quelle più ingiallite o meno belle all’interno, in modo che una volta tolta la forma, restino nascoste.

2) Chiudere bene i due gusci pieni di muschio e fissate le due metà con un elastico ben teso.

3) Lasciate asciugare il muschio per diverse ore, finché non si sarà assorbita tutta l’umidità presente. A questo punto aprite delicatamente le formelle ed estraete le uova di muschio.

decorazioni-pasqua-uova-fiori4) Con i fili di ferro avvolgete le uova orizzontalmente e verticalmente in modo che restino ben solide, rigirate su se stesse le estremità del filo e poi tagliate le parti in eccesso.

5) Sistemate per bene il muschio in modo da nascondere il filo di ferro, se necessario reinserendo di nuovo l’uovo nella formella per ridargli la forma.

6) Quando le uova saranno pronte non resterà che sbizzarrire la fantasia utilizzandole abbinate a ramoscelli fioriti, piccole uova decorative, farfalle colorate e tutto ciò che troviamo sottomano, adatto a ricreare l’atmosfera pasquale. Con queste uova verdi si possono creare centrotavola, segnaposto, ma anche addobbi per vetrine di negozi o per la nostra casa.

Lascia una risposta