Home > Architettura > Maxxi e Macro apertura a Roma

Maxxi e Macro apertura a Roma

maxxi-macro-roma

Tutti gli appassionati d’arte e d’architettura a partire da domenica 30 Maggio 2010 avranno due nuovi luoghi da visitare nella capitale, entrambi dedicati all’arte contemporanea ed entrambi portano la firma al femminile di altrettante archistar del momento. Stiamo parlando del MACRO ed il MAXXI, due nuovissimi centri artistici, progettati il primo da Odille Decq, il secondo da Zaha Hadid.

Maxxi, è il Museo nazionale per le Arti del XXI secolo progettato dall’architetto anglo irachena Zaha Hadid, finalmente aperto al pubblico dopo svariati anni di lungaggini e una spesa di 150milioni di euro. Una stuttura visionaria e affascinante in perfetto stile Hadid, alla quale l’archistar ci ha abituati da sempre.

Contemporaneamente aprirà le porte il nuovo Macro, collocato su una superficie di diecimila metri quadrati, in un quartiere storico Romano, nei pressi di Piazza Fiume.

Questa seconda struttura è stata partorita dalla mente visionaria della parigina Odile Decq che anche in questo caso viene alla luce dopo un’attesa di quasi un decennio, svelandosi al mondo con una quattro giorni di opening no-stop, nei quali sabato e domenica anche il grande pubblico su prenotazione potrà visitarlo con ingresso gratis contingentato ogni 45 minuti.

Lascia un commento