Home > Architettura > Renzo Piano senatore a vita

Renzo Piano senatore a vita

renzo-piano-senatore

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato quattro senatori a vita, tra cui l’architetto Renzo Piano. Una notizia importante per il mondo dell’architettura che oggi festeggia il maestro Piano.

Renzo Piano è senatore a vita, la notizia è ufficiale, ed a condividere con lui questo prestigioso ruolo ci saranno anche il maestro Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo e il professor Carlo Rubbia, scelti per aver dato lustro alla Patria per altissimi meriti nel campo scientifico, artistico e sociale.

Renzo Piano, genovese classe 1937 vincitore del Premio Pritzker, vanta lavori in tutto il mondo, che l’anno reso tra le personalità più celebri del mondo dell’architettura.

Tra questi lo Stadio San Nicola di Bari, la sede del New York Times a New York, il Centro Pompidou di Parigi, il National Center for Science and Technology ad Amsterdam, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la riqualificazione del Porto Antico di Genova e tantissime altre creature architettoniche dal fascino indiscusso.

Lascia un commento