Home > Style > Colori addobbi albero di Natale 2014
Albero di natale azzurro

Colori addobbi albero di Natale 2014

albero-di-natale-rosa

E’ ormai abitudine identificare dei colori di tendenza per gli addobbi natalizi, così come avviene per la moda e per l’arredamento. Ovviamente il Natale 2014 non fa eccezione, proponendo delle tonalità nuove che vanno ad affiancare i classici colori natalizi.

In principio erano il rosso e l’oro, poi con il passare degli anni nuovi colori si sono affiancati alla palette natalizia, sdoganando l’argento, il bianco, il blu fino agli improbabili arancio, viola, fucsia e nero.

Quest’anno gli addobbi per l’albero di Natale si spostano su toni pastello come l’azzurro, il rosa ed il verde chiaro, deliziosi e delicatissimi  soprattutto perché abbinati a materiali altrettanto delicati come il vetro e la seta, sempre accompagnati da una montagna di brillantini e swarovski.

Se state optando per questo genere di colori, fate però attenzione a come si accostano al verde del vostro albero, infatti hanno difficoltà a legare con questo colore e ad abbinarsi a decorazioni che non siano oro, argento, bianche o di sfumature di blu, rosa o verde a seconda della nuance scelta.

Molto più saggio a questo punto decorare in toni pastello se si ha un albero di Natale bianco o effetto innevato.

Un’altra tendenza del Natale 2014 è poi la scelta di decorazioni ecologiche, in legno, in lana o nate da idee di riciclo ma soprattutto fai-da-te e in questo campo troverete tantissime soluzioni nella nostra sezione speciale Natale.

 

Immagini collegate:

no images were found

Lascia un commento