Home > Fai da te > Come apparecchiare la tavola di Natale

Come apparecchiare la tavola di Natale

tavola-natale-apparecchiata

Qui potrete trovare utili suggerimenti su come apparecchiare la tavola di Natale. Manca pochissimo al pranzo o al cenone natalizio e se avete già chiaro il menù, forse ancora vi sfuggirà qualcosa sulle decorazioni per la tavola. Ecco qualche dritta per voi!

Guardando le immagini in gallery potrete cogliere alcune idee interessanti da copiare o reinventare. 
Dal centrotavola ai segnaposto, che abbiamo già visto come realizzare nella nostra sezione dedicata al Natale, passando per posate,bicchieri, tovaglia e tovaglioli, sempre in tema Natalizio!

Iniziamo dalla tovaglia e dai tovaglioli che è bene rispecchino i colori tradizionali del Natale ovvero il rosso, l’oro o l’argento a cui si potrebbero anche abbinare altri colori non necessariamente natalizi ma comunque valorizzati in abbinamento a questi ultimi due.

Come centrotavola si può optare per una piccola composizione di fiori freschi, o in alternativa rami di abete, pino, vischio, bacche o stelle di Natale, collocati in un vaso, o posizionati nei cestini, come potete vedere nelle immagini contenute in questa gallery.

Per quanto riguarda la posizione delle posate, come vuole il Galateo, potete seguire lo schema che vi riportiamo di seguito.

Immagini collegate:

no images were found

Lascia un commento